Aste giudiziarie

 
In collaborazione con www.CentroAsteGiudiziarie.it 

Acquistare casa tramite le aste giudiziarie risulta essere assolutamente vantaggioso, ma a causa della complessità delle procedure, è richiesta una elevata conoscenza legale oltre che tecnico-immobiliare necessaria ad evitare sorprese economiche e burocratiche dopo l’aggiudicazione.
La nostra società è in grado di offrire un servizio di consulenza e assistenza completa, necessaria al fine di concludere l’operazione di acquisto in asta in tutta sicurezza, affiancando il cliente dalla individuazione dell’immobile più conveniente,  sino alla consegna delle chiavi.
 

Una volta individuato l’immobile, viene effettuato uno Studio di Fattibilità tecnico-economico preliminare, che non impegna in nessun modo all’acquisto e che non avrà costo in caso di mancata aggiudicazione dell’asta, o nel caso in cui decidiate di non partecipare.

Vi segnaliamo che nelle vendite giudiziarie non è prevista l’attività di intermediazione, regolamentata dal codice civile: Art. 1754: Il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione, di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.

La nostra prestazione quindi non si configura come attività di intermediazione, in quanto persegue esclusivamente gli interessi del cliente (acquirente), ed i nostri consulenti, legati ad esso da un codice deontologico, seguono l’operazione di acquisto al fine di concludere assieme a lui il miglior affare possibile, cioè l’acquisto al prezzo più basso.

Per questo motivo nessun compenso sarà richiesto in caso di mancata partecipazione all’asta o in caso di non-aggiudicazione. Sempre per lo stesso motivo il costo della consulenza è legato al prezzo base d’asta,  e non subisce variazioni neppure se per l’aggiudicazione dell’asta sono necessari rilanci sul prezzo.
Più basso sarà il prezzo pagato, migliore sarà il servizio da noi offerto.

Una volta individuato l’immobile i consulenti si muoveranno seguendo queste direttrici operative:
 
1  Prima dell’asta:
A  seguito dello Studio di Fattibilità tecnico-economico preliminare i nostri consulenti provvederanno a relazionare il cliente sulle tipologia di problematiche emerse. Ricordiamo che lo Studio di Fattibilità preliminare, non impegna in nessun modo all’acquisto e non avrà costo in caso di mancata aggiudicazione dell’asta, o nel caso in cui non si partecipi all’asta.

Per stilare tale studio verranno reperite tutte le informazioni riguardanti le problematiche ed i relativi costi occulti insiti in ogni asta ( come quelli relativi ad eventuali abusi edilizi, cancellazioni ipotecarie, pendenze condominiali, ecc ). Una volta analizzato “tecnicamente” l’immobile, verrà verificato e quantificato l’effettivo risparmio dell’acquisto in asta, confrontando l’acquisto in asta con i costi del mercato “libero”.
 

Analizzato tale studio e verificato il piano finanziario dei costi, il cliente potrà decidere sulla partecipazione o meno all’asta.

In caso di decisione positiva, il consulente si preoccuperà di affiancare il cliente nel compimento delle attività necessarie alla partecipazione all’asta, preparando i documenti necessari, tra cui l’istanza di partecipazione, indicando gli estremi degli assegni da depositare, provvedendo eventualmente al deposito dell’offerta e presenziando insieme al cliente all’asta.
 
2  Dopo l’asta:

In caso di aggiudicazione il consulente seguirà il compimento di tutti gli adempimenti relativi: curerà la documentazione relativa al versamento del saldo prezzo, saldo spese, presentazione di istanze, registrazione del decreto di trasferimento, cancellazione delle formalità ipotecarie, il tutto in stretto contatto con la cancelleria del Tribunale o con il delegato alla vendita. Si preoccuperà inoltre di seguire la procedura di liberazione dell’immobile e la relativa immissione in possesso e consegna delle chiavi.


Per consultare l’elenco completo degli immobili, per maggiori informazioni o appuntamenti:

www.CentroAsteGiudiziarie.it 
 

 


App Android
an image
App Iphone
an image
Ricerca veloce
Riferimento:
Comune:
Tipologia:

nuova costruzione
Vendita Affitto Vacanze
Prezzo € :
Vani:
Ordina risultati per:
Prezzo
Data
Ascendente

Contattaci

MEDIA HOME
indirizzo: p.zza Dante 31 Campi Bisenzio cap:50013
Email: info@mediahome.it

tel: 0558960978